Il fortissimo climber di Cortina d’Ampezzo Luca Zardini presenta l’arrampicata boulder nei boschi di Campo e Volpera attorno a questo piccolo gioiello delle Dolomiti dove domenica 8 ottobre 2017 si terrà la terza edizione del bouldering meeting Brush Climbing.

Era un po’ di tempo che volevo mettere nero su bianco la testimonianza del lavoro e della passione di molti di noi nel corso degli ultimi anni per promuovere e valorizzare il bouldering a Cortina d’Ampezzo.

Click Here: nhl jerseys for sale

Tutto si sviluppa nel folto bosco di Campo / Volpera e Mortisa, zona ormai nota per la presenza delle falesie del “Sasso dei Finanzieri” e di “Campo e Volpera”. con vie di arrampicata sportiva che vanno dal 6a al 9a già note e pubblicate nell’ultima guida di Cortina d’Ampezzo sviluppata dagli Scoiattoli di Cortina in collaborazione con “Idea Montagna editore” uscita nella scorsa estate e che viaggia spedita già verso la prima ristampa.

I massi sono sparsi da nord a sud del bosco e sono veramente numerosi, la roccia è una dolomia spesso ben appigliata ma che richiede una pulizia curata e spesso laboriosa sia per la folta vegetazione che spesso li ricopre sia per la precarietà della roccia stessa che spesso deve essere ben valorizzata per ricercare le linee e le difficoltà.

Nel pdf c’è soltanto un assaggio dei numerosi blocchi puliti e valorizzati negli anni da Virgilio Plumari, Carlo Savio, Walter Bachmann e Samuele Majoni nonché dal sottoscritto. Entro autunno con Walter e Virgilio cercheremo di completare la guida con tutti i blocchi della zona e magari presentarla come gadget per il prossimo BRUSH CLIMBING 2017, raduno giunto ormai alla sua terza edizione e che ha contribuito ulteriormente a far conoscere luoghi e protagonisti del bouldering a Cortina d’Ampezzo!

>> SCARICA IL PDF BOULDER A CORTINA

di Luca Zardini
lucacanon.blogspot.it

Luca ringrazia: lasportiva.com,mammut, DocRock

Brush Climbing 2017 – terza edizione 8 ottobre 2017
Raduno di arrampicata boulder domenica 8 ottobre 2017 si terrà la terza edizione del Brush Climbing. Alle ore 9 ci sarà il ritrovo al bar caffè la Suite per iscrizioni (gratuita), poi trasferimento in zona Volpera per inizio manifestazione. Ore 14 grigliata, a seguire premi ad estrazione. Per info visitate la pagina facebook del Gruppo Scoiattoli Cortina

SCHEDA: Cortina Boulder

NewSimulationShoes News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *