Il video realizzato da Elia Balloni di Francesco Castellano alle prese con un 8b+ nella piccola falesia di Esino Lario, in provincia di Lecco.

La falesia di Esino è posta ai piedi della Grigna con una magnifica vista sul Lago. La piccola falesia conta 25 vie poco sviluppate in altezza ma decisamente strapiombanti su ottima roccia compatta. La scalata è molto varia, sia per diversità di prese che per la complessità dei movimenti a volte poco intuitivi. Il sito è stato chiodato e valorizzato da Alessandro Passoni. In questo video realizzato da Elia Balloni, Francesco Castellano sale un tiro gradato 8b+.

Francesco Castellano, 28 anni, vive a Perledo, paese a metà fra il lago e la montagna. Lavora come agricoltore, ha un azienda agricola e ama stare all’aria aperta. Il suo primo approccio alla montagna è iniziato da ragazzo a 12/13 anni con le prime esperienze: qualche escursione tra le montagne di casa e qualche facile arrampicata. La scintilla è scoppiata però intorno ai 22 anni. Dopo anni dedicati alla musica e altri hobby ha iniziato a scalare in falesia sistematicamente tutti i weekend. In poco tempo è riuscito a togliersi qualche piccola soddisfazione. Questo lo ha motivato ad allenarsi e da allora fortunatamente ha continuato a crescere e migliorare. In falesia ha salito vie fino al 8c+ e 8a a-vista, nei blocchi 8A+ e 8A flash. Nel 2017 ha salito una quarantina di vie sopra l’8b.

Video realizzato da: Elia Balloni
Riprese con il drone: Riccardo Mojana
Audio: Matteo Gaetani
Musiche: Flavio Mattioli e Giovanni Pennati

Click Here: kenzo online españa

NewSimulationShoes News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *