I primi tre brevi video per imparare l’arte dell’arrampicata in fessura, un tutorial utilissimo che spazia dagli incastri di dita a come mettere il nastro per proteggersi.

Come si arrampica in fessura? Quali tecniche ci vogliono per incastrare le dita, il pugno, magari persino il corpo per superare dei pauroso off-width, quelle fessure enormi che come dice il nome sono "oltre misura" di qualsiasi protezione?

Non c’è niente da fare, arrampicare in fessura è qualcosa di brutale e allo stesso tempo molto delicato… Chi meglio quindi di Tom Randall e Pete Whittaker per presentare e spiegare il "come fare" ovvero l’arte di arrampicare alla "uomo bicuneo"? I due, dopo essersi fatti le ossa sulle signore fessure d’Inghilterra, l’anno scorso hanno salito alcune delle Crack più difficili degli USA. Tra queste spicca anche la loro prima libera della celebre Century Crack, forse la offwidth più difficile al mondo. Gli episodi sono 6 in tutto, dalle sottile fessura a come nastrasi per proteggere le mani. Noi in questa prima puntata vi presentiamo i primi tre che saranno seguiti a breve dal resto…

Prima puntata:
Episode 1 – Fessura di dita
Episode 2 – Fessura di mano
Episode 3 – Incastri con il pugno

Seconda puntata:
Episode 4 – Offwidth
Episode 5 – Come piazzare le protezioni trad
Episode 6 – Come nastrarsi

Come arrampicare in fessura #2

Episode 1 – Fessura di dita

Episode 2 – Fessura di mano

Episode 3 – Incastri con il pugno

Click Here: Fjallraven Kanken Art Mini

NewSimulationShoes News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *