Arrampicare nella splendida falesia di Plakias a Creta.

Creta, l’isola più grande della Grecia, è famosa per la sua straordinaria storia, l’aspra bellezza e le lunghe spiagge di sabbia che la rendono una destinazione ideale per migliaia di turisti ogni anno.

Mentre la grande maggioranza si dirige verso le coste del nord, non molti sanno che questa selvaggia ed aerea isola offre moltissime possibilità per chi cerca escursioni solitarie nei canyon oppure lo sci alpinismo nelle alte montagne o lunghe arrampicate sulle vie di più tiri o in piacevoli falesie a pochi metri dalle meno affollate spiagge del sud.
Click Here: mochila fjallraven

La falesia di Plakias è una lastra verticale di calcare che sovrasta la spiaggia dell’omonimo paese nel sud dell’isola. Le prime vie sono stati saliti negli anni ’80 ma la maggioranza è stata chiodata di recente, con alcuni progetti ancora da liberare.

Plakias è una piccola e speciale falesia ma non è certamente l’unica falesia dell’isola: Agiofaraggo è la zona più famosa con circa 80 vie fino al 8b, mentre altri posti da visitare sono Trahoulas e Kapetaniana.

Dunque, se state pensando di combinare relax, cultura ed arrampicata, Creta potrebbe essere la destinazione perfetta.

ARRAMPICARE A PLAKIAS, CRETA

NewSimulationShoes News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *