Martedì 30 Gennaio alle ore 21,00 all’Auditorium Canneti in via Levà degli Angeli a Vicenza sarà presentata la nuova guida “Lumignano, arrampicate nei Monti Berici” edita da Antersass e redatta da Michele Guerrini e Andrea Minetto per la grafica di Marco Simionato.

Alla serata, che sarà presentata da Alberto Peruffo, interverranno molti dei protagonisti storici, tra i quali forse anche Manolo che ha firmato una bellissima prefazione. Per questa nuovo vademecum verticale di Lumignano (senz’altro una delle falesie dove si è fatta ed è nata la “nuova” arrampicata sportiva) si sta preparando una serata molto speciale, con interventi multimediali e molte sorprese, e una festa finale all’Antica Casa della Malvasia, celebre osteria in centro a Vicenza, che sarà aperta agli amici di Lumignano (buffet e vino con ingresso 5 euro).

La guida, circa 180 pagg composte con grande lavoro di equipe da Michele Guerrini e Andrea Minetto, composizione grafica di Marco Simionato, coordinamento editoriale di Paola Lugo ed edita sotto la supervisione di Alberto Peruffo (la prima guida della casa editrice Antersass) oltre che una dettagliatissima visione di tutte le pareti di Lumigano dedica la parte finale alle falesie di Castegnero, Barbarano e alla Gogna.

Da sottolineare anche una sezione dedicata ai sentieri, alla storia della falesia e alla geologia, nonché, vero valore aggiunto, una selezione di microstorie raccontate dai protagonisti, accompagnate da foto inedite.

NewSimulationShoes News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *